Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 19 dicembre 2022 ore 18:40

Sconfitta in Provincia, Chiassai rompe il silenzio

Dopo la sconfitta e la vittoria di Polcri, la sindaca di Montevarchi sui social "mi dispiace non portare a compimento tanti progetti innovativi"



AREZZO E PROVINCIA — "La politica, quella nobile a servizio del paese, è un delicato insieme di ideali, visione, progetti, servizio alle comunità. Quando si infiltrano interessi personali, giochi di poteri e tradimenti, siamo di fronte a quella politica con la "p minuscola" che disgusta tanto i cittadini. Ieri è accaduto questo". Nel day after della vittoria del primo cittadino di Anghiari, Alessandro Polcri, alla presidenza della Provincia queste le parole del presidente uscente, il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini che ha rotto il silenzio solo nel pomeriggio con questo lungo post social.

"Sono stata entusiasta di aver potuto lavorare alla rinascita della nostra provincia, insieme ai miei consiglieri, ho trovato 4 anni fa un ente allo sbando e inesistente per i Comuni e i cittadini. La lascio, con un nuovo e decisivo ruolo istituzionale, un peso politico a livello nazionale e regionale, una rinnovata motivazione dei suoi dipendenti e dirigenti, una consistente mole di realizzazioni. Personalmente mi dispiace solo non poter portare a compimento i tanti progetti innovativi e di portata storica che abbiamo messo in cantiere, nell’unico interesse dei comuni e dei cittadini. Era un anno che alcuni lavoravano ad un disegno architettato e tessuto per spaccare il centrodestra a vantaggio dei propri interessi, che per decenni hanno alimentato e tollerato quel sistema di potere nel nostro territorio attraverso i soliti "accordicchi" con la sinistra. La Provincia e la Regione Toscana sono un esempio emblematico dove pezzi di partiti che in passato hanno contato nel centrodestra sono sempre andati a braccetto con la sinistra in cambio di un posto al sole. Sicuramente chi è indipendente ha dato fastidio al sistema, e queste elezioni sono state l'occasione per tornare a vecchie dinamiche facendo riemergere 'cadaveri politici' e permettendo a chi non ha più voti di riavere un'opportunità, in un momento in cui il calo vertiginoso dei consensi segna per loro un minimo storico" affonda Chiassai.

"Per quanto mi riguarda sono felice ed orgogliosa per il lavoro svolto in questi 4 anni per i cittadini e per il territorio. Orgogliosa di avere aperto e chiuso l'unica governance di centrodestra. Ho messo testa, anima e cuore senza mai tradire i miei ideali, senza mai muovermi nel torbido ma pensando solo al bene del territorio. Da oggi continuerò con più determinazione e convinzione di prima ad amministrare perché a quanto pare il territorio ha ancora bisogno di coerenza e di chi agisce per il bene pubblico. Politicamente, mi troverete sempre dalla parte giusta, senza mai tradire gli ideali e i valori di cui mi sento portatrice e che intendo rappresentare in questa provincia e in questa regione per non deludere i tanti che ci credono e che ci sostengono rispetto ai pochi che hanno deluso e tradito. Da oggi, torno a dedicarmi ai cittadini della mia Montevarchi, senza rimpianti politici e più convinta di prima che la politica debba essere fatta da testa, visione e cuore. Sento di ringraziare i Sindaci e i consiglieri di centrodestra che mi hanno sostenuto con forza e che ora vedo delusi e basiti dal risultato assurdo che una piccola parte del centrodestra, su Arezzo e non solo, ha condizionato barattando un momento storico importante per la nostra parte politica in cambio di interessi personalistici e forse guardando alle prossime elezioni comunali del capoluogo" termina Chiassai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno