Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 19:30

Nuovo vescovo di Arezzo, Bandini in pole

Foto da fb

Sacerdote a Rignano è nato a San Giovanni Valdarno. Il suo nome nell'aria da giorni. Succederebbe a monsignor Fontana dopo dieci anni



AREZZO E PROVINCIA — Il nome del nuovo vescovo era atteso dopo la festa del patrono San Donato. E infatti l'annuncio sarebbe imminente, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

Comunque il successore di monsignor Riccardo Fontana potrebbe essere, con elevate probabilità, Gabriele Bandini, 55 anni, originario di San Giovanni Valdarno e attuale parroco di Rignano sull'Arno, oltre che ex rettore del seminario di Fiesole. Laureato in architettura ha poi deciso di seguire la vocazione ed ha compiuto studi di teologia. E' stato ordinato sacerdote nel 1997. Ha anche un soprannome "Donga" - che gli hanno dato i ragazzi della sua diocesi - ed un profilo facebook.

Insomma, un uomo di chiesa dinamico e soprattutto nato in terra aretina che è da sempre in cima ai più papabili per prendere la guida della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro.

Per quanto riguarda monsignor Fontana rimarrà comunque a vivere in città, in una abitazione a San Domenico.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno