Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 16:15
Covid nell’Aretino, altri 375 casi e un decesso

Stabile il numero dei pazienti al San Donato: sono 31. Nel capoluogo 135 nuovi positivi. Nelle ultime 24 ore i guariti sono 453
AREZZO E PROVINCIA — Cala ma rimane alta la curva del Covid in provincia di Arezzo. Alla mezzanotte i nuovi contagiati riscontrati sono 375, mentre il giorno precedente erano stati 443.
Il dato emerge dal controllo di 2.546 (ieri 2.602) tamponi.
Il dettaglio comune per comune
	
									
																
								
							
									
									
| Comune | Tamponi positivi | 
| Anghiari | 6 | 
| Arezzo | 135 | 
| Bibbiena | 11 | 
| Bucine | 4 | 
| Capolona | 6 | 
| Caprese Michelangelo | 2 | 
| Castel Focognano | 1 | 
| Castelfranco Piandiscò | 12 | 
| Castiglion Fibocchi | 2 | 
| Castiglion Fiorentino | 15 | 
| Cavriglia | 12 | 
| Civitella In Val Di Chiana | 10 | 
| Cortona | 31 | 
| Foiano Della Chiana | 2 | 
| Laterina Pergine Valdarno | 3 | 
| Loro Ciuffenna | 9 | 
| Lucignano | 4 | 
| Marciano Della Chiana | 3 | 
| Monte San Savino | 18 | 
| Montevarchi | 17 | 
| Ortignano Raggiolo | 1 | 
| Pieve Santo Stefano | 5 | 
| Poppi | 6 | 
| Pratovecchio-Stia | 1 | 
| San Giovanni Valdarno | 22 | 
| Sansepolcro | 18 | 
| Sestino | 1 | 
| Subbiano | 9 | 
| Terranuova Bracciolini | 9 | 
Per quanto riguarda le fasce d'età ci sono altri 55 minorenni positivi; 50 persone tra 19 e 34 anni, 72 tra 35-49 anni; 77 tra 50 e 64 anni; 54 tra 65-79 anni e 37 over 80.
Stabile il numero complessivo dei ricoverati al San Donato. All'ospedale cittadino ci sono 31 pazienti (ieri 32) e di questi 1 (ieri 2) si trovano in "Terapia Intensiva". L'azienda Sanitaria informa che tanto in bolla Covid quanto in "Rianimazione" il 60 per cento dei ricoverati non è vaccinato. Deceduto un uomo di 80 anni, vaccinato e con patologie pregresse.
Al "Misericordia" di Grosseto i pazienti in area Covid sono 30 (il 60 per cento non è vaccinato) mentre nessuno si trova in "Terapia Intensiva" (il 60 per cento non è vaccinato).
Nella giornata odierna la Asl ha dichiarato guariti 453 aretini. Attualmente sono 4.013 gli aretini ancora positivi (ieri 4.097).
In tutta l'Area Vasta ci sono altri 1.020 positivi (ieri 1.113) e di questi 375 risiedono in provincia di Arezzo, 374 in quella di Siena, 271 nel Grossetano.
Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.
Questo report entra maggiormente nel dettaglio ed è aggiornato rispetto alle anticipazioni di stamani.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                



