Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:MONTEVARCHI12°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 17:10

Covid, un solo contagio e 13 guariti

Altro decesso nella Rsa di Bucine. Morta una donna di 92 anni ricoverata al San Donato, undicesima vittima del virus nella Casa di riposo valdarnese



AREZZO — Scende il contagio. Oggi sull'intera provincia aretina è stato riscontrato un solo caso. Si tratta di un 89enne ospite della Rsa di Bucine. Sempre nella stessa Casa di riposo si è verificato un altro decesso. Una donna di 92 anni è morta all'ospedale San Donato dove era ricoverata da giorni. Salgono così a 11 i decessi nella Rsa di Bucine.

In aumento i guariti. Sono 13 le persone uscite definitivamente dalla malattia e più precisamente 2 nel capoluogo,  1 a Badia Tedalda, 1 a Bucine, 2 a Capolona, 2 a Castelfranco Piandisco, 1 a Castiglion Fiorentino, 1 a Laterina-Pergine, 1 a San Giovanni Valdarno, 1 a Sansepolcro, 1 a Subbiano.

Analizzando i dati si evince come il virus sia nella fase calante. Il numero dei guariti definitivamente, due tamponi negativi, è in costante crescita. Purtroppo aumentano anche i decessi, soprattutto nelle Rsa. Tra Montevarchi e Bucine sono 23 gli anziani, ospiti delle due Case di riposo, che sono morti in seguito al Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica