Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 07 novembre 2016 ore 12:40

Ultimo appuntamento con CinemaèDanza

La serata, organizzata dall'associazione Sosta Palmizi, è in programma giovedì 10 novembre



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Termina l'edizione 2016 di CinemaèDanza - Rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo, organizzata dall’associazione Sosta Palmizi. 

Il quarto e ultimo appuntamento si terrà giovedì 10 novembre alle 21 a Terranuova Bracciolini presso Le Fornaci - Centro Culturale Auditorium e vedrà una serata che abbina la proiezione cinematografica a una performance di danza; il film “Un Ultimo Tango” (Argentina/Germania 2013, 85') di German Kral sarà preceduto da un intervento performativo della compagnia tardito/rendina che, con la sua tenerezza tragicomica, accompagnerà e stupirà il pubblico prima del film.

La compagnia tardito/rendina nasce dall’incontro dei danzatori/coreografi Federica Tardito e Aldo Rendina provenienti da una riconosciuta esperienza professionale come interpreti con coreografi di fama internazionale. L’intervento performativo a Le Fornaci si ispirerà al loro primo lavoro Gonzago’s Rose (produzione 1999 - Sosta Palmizi) e, come accade nella poetica del duo Tardito/Rendina, il linguaggio della danza abbraccerà quello teatrale per sorprendere il pubblico con una danza ironica e passionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno