Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 19:31

Loppiano Lab parla di povertà

Cultura, attualità e iniziative per i giovani, da domani al 2 ottobre. L'apertura ufficiale dell'evento sarà al Polo “Lionello Bonfanti”



FIGLINE - INCISA — Edizione numero 7 per “LoppianoLab”, il ciclo di conferenze e laboratori di approfondimento che si terrà a Loppiano (Incisa) da domani, venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Si tratta di vero e proprio laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione e formazione che - promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto Universitario Sophia e dal Centro Internazionale dei Focolari di Loppiano, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno – quest’anno focalizzerà la sua attenzione sul tema della povertà e dell’immigrazione. Non a caso, il titolo scelto per le iniziative 2016 è proprio “Powertà. La povertà delle ricchezze e la ricchezza delle povertà”.

Tanti gli appuntamenti in programma, a partire dalle 11 di domani, quando è prevista l’apertura ufficiale della manifestazione al Polo “Lionello Bonfanti”. Accanto ai tradizionali workshop tematici di approfondimento, spalmati su tutte e tre le giornate, è prevista anche una novità. In particolare, si tratta di un doppio programma di iniziative dedicate ai giovani: uno per la fascia di età che va dai 4 ai 13 anni; l’altro per i ragazzi dai 14 ai 25 anni. Il primo si intitola “Loppiano Kids. È tempo di dare” e prevede una serie di incontri sui temi della povertà, della solidarietà e dell’ecologia (ven 15-18; sab 9-13 e 15-18,30; dom 9-11).

Il secondo, invece, è “Loppiano Young” e prevede performance ed esibizioni, nell’ambito di un fitto calendario di lezioni artistiche, a cura delle 21 membre del Gen Verde: la band internazionale che, oltre a dedicarsi a concerti e spettacoli, realizza da anni workshop artistici per giovani dai 14 ai 25 anni di tutto il mondo. Attraverso teatro, danza, canto e percussioni, quindi, gli iscritti al percorso formativo saranno guidati alla scoperta e al potenziamento dei propri talenti e delle proprie capacità relazionali. Una volta terminata la fase formativa, studenti e artiste si esibiranno insieme sul palco, sabato 1 ottobre, alle ore 21 (Auditorium di Loppiano). Per il programma completo delle conferenze si rimanda al sito www.loppianolab.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno