Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 16:00

Casa di riposo: qui il Covid non entra

anziani
Foto di repertorio

La buona notizia: gli anziani ospiti della Asp Masaccio sono tutti negativi al tampone. E domani arriva il vaccino



SAN GIOVANNI — Gli anziani ospiti della casa di riposo di San Giovanni stanno bene e del Coronavirus non ne vogliono proprio sapere. Anche i tamponi fatti negli ultimi giorni sono risultati – così come nelle precedenti occasioni – negativi. Nessun degente della Asp Masaccio ha quindi contratto l’infezione. La buona notizia è arrivata direttamente dal sindaco della cittadina attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook.

“La Direzione di Zona distretto mi ha comunicato che nella giornata di ieri sono stati fatti i tamponi agli ospiti della Asp Masaccio e tutti sono risultati negativi” annuncia Valentina Vadi.

Ma c’è un’altra importante novità per gli anziani della struttura: domani arriva il vaccino. Così come accaduto in questi giorni nelle altre rsa del Valdarno aretino, anche a loro sarà somministrato il farmaco anti-Covid.

“Domani mattina - conferma il sindaco - saranno effettuati i vaccini sugli ospiti della Casa di riposo di San Giovanni. Un ringraziamento alla Direzione di zona distretto, alla dottoressa Verzuri, agli infermieri del Distretto e al team Usca per il lavoro importante che stanno facendo in questa prima fase della vaccinazione. Grazie agli operatori della Casa di riposo, alla direzione, al presidente e al Consiglio di amministrazione per aver gestito la Asp Masaccio in questi mesi di emergenza sanitaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno