Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 16:48

Masaccio porta bene contro il Coronavirus

autoritratto Masaccio,
Masaccio, particolare di autoritratto

La curiosità: sono intitolati al pittore la casa di riposo e l’istituto comprensivo. Entrambe le strutture sono Covid-free



SAN GIOVANNI — Stanno tutti bene: i ragazzi della scuola e i loro professori, gli anziani della casa di riposo e chi si prende cura di loro.

Una buona notizia resa particolare dal fatto che sia l’istituto comprensivo che la struttura sanitaria completamente Covid-free, sono intitolati a Masaccio. Il grande pittore porta bene alla sua città natale – dove nacque nel 1401 – visto che due realtà così importanti per San Giovanni che portano il suo nome sono riuscite a chiudere le porte al Coronavirus. Non sono stati infatti finora registrati casi Covid all’interno della scuola “Masaccio” e sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati nei giorni scorsi su anziani e operatori della Asp “Masaccio”.

La doppia buona notizia è stata data dal sindaco Valentina Vadi. “Un istituto comprensivo covid free: è quello di San Giovanni intitolato al pittore Masaccio. Nessuna classe in quarantena, ottima organizzazione degli spazi e degli ingressi e un rapporto efficace con l'Azienda sanitaria sud est” scrive su facebook il primo cittadino.

“Una bella notizia che si accompagna ad un’altra bella notizia che ho ricevuto ieri: i tamponi fatti, alcuni giorni fa, sugli ospiti e sul personale della Asp “Masaccio” sono risultati ancora una volta tutti negativi. Stanno bene e vanno a scuola gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” e stanno tutti bene gli anziani e gli operatori della Casa di Riposo.Un grazie di cuore a chi nel nostro territorio, in ruoli e funzioni diverse, si prende cura di anziani, bambini e ragazzi e si adopera per superare anche questa seconda ondata di emergenza sanitaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 15 aggio un pomeriggio per presentare servizi e professionisti e rispondere alle domande degli adolescenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità