Cronaca

Rubano una borsa da un'auto parcheggiata

I due ladri sono stati colti in flagrante e arrestati. Nella borsa c'erano assegni, carte di credito e medicinali salvavita

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno hanno arrestato due uomini di origini napoletane, uno di 48 anni e l'altro di 53 anni, per furto aggravato in concorso su auto.

I militari, allertati da una segnalazione, hanno sorpreso i due all’interno del parcheggio di un ristorante vicino al casello autostradale Incisa-Reggello mentre rubavano da una Mercedes Classe C una borsa contenente un iPhone e un portafoglio con cinque assegni e due carte di credito.

I carabinieri sono intervenuti in tempo, hanno fermato i due malviventi e restituito la refurtiva al legittimo proprietario, reduce da un recente trapianto di rene, che nella borsa aveva anche dei medicinali salvavita.

I due ladri sono stati trovati in possesso di una Fiat Idea, già segnalata da più comandi delle forze dell'ordine come mezzo sospetto, e di 1450 euro in contanti che sono stati sequestrati perché di dubbia provenienza e depositati sul fondo unico giustizia del Tribunale di Firenze.

I malviventi sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Figline Valdarno in attesa di essere tradotti, l’indomani mattina, presso il Tribunale di Firenze per il processo con rito direttissimo.