Attualità

Prosegue la riqualificazione di via olimpia

Continuano i lavori nel centro città. Dopo l'abbattimento delle tribune, la realizzazione di 45 posti auto in vista dei lavori in piazza Santa Lucia

I lavori di riqualificazione del centro di Incisa, sono partiti lo scorso 20 giugno con l’abbattimento delle tribune del vecchio campo sportivo di via Olimpia

Questo intervento, appena concluso dalla ditta Dma, rappresenta il primo passo per la realizzazione del più ampio progetto che interesserà sia via Olimpia, sia piazza Santa Lucia, nell’ottica di riorganizzare e riqualificare l’intera area. 

Un disegno a cui si dà attuazione dopo una lunga fase di progettazione, che non ha impegnato solo il Comune negli adempimenti burocratici ma anche i cittadini, coinvolti già nel corso dello scorso anno nella fase di ascolto precedente alla sua stesura. Il risultato è un investimento di 230mila euro sul centro incisano, che porterà piazza Santa Lucia ad assumere la connotazione di una vera e propria piazza grazie ad una migliore organizzazione della viabilità e ad una nuova delimitazione degli spazi, adatta ad ospitare manifestazioni ed eventi.

In via Olimpia, invece, sarà realizzata un’area verde di 6.450 metri quadri, all’interno della quale sorgeranno giardini attrezzati per il tempo libero. Qui, entro fine luglio, è prevista l’apertura di un parcheggio che ospiterà 45 veicoli, ricavati grazie all’abbattimento delle tribune del vecchio stadio. In questi giorni l’area sarà interessata da una completa bonifica, dalla predisposizione di una nuova illuminazione e da lavori di asfaltatura nella parte esterna. 

Una porzione di questa area, inoltre, servirà per allestire il cantiere per i lavori di piazza Santa Lucia.