Attualità

​“Varchi di Natale” parte il conto alla rovescia

Chiassai "Torna un’attrazione natalizia che piace sia ai grandi che ai più piccoli ma nella nuova location di piazza Vittorio Veneto"

Comincia il conto alla rovescia per l’avvio ufficiale di Varchi di Natale 2025”, il programma delle Festività a Montevarchi. Tra le novità di quest’anno anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sarà inaugurata sabato 29 novembre, alle ore 18.00, grazie al forte impegno dell’Amministrazione comunale e di partner importanti come BCC Banca del Valdarno.

“Torna un’attrazione natalizia che piace sia ai grandi che ai più piccoli– afferma il Sindaco Silvia Chiassai – ma nella nuova location di piazza Vittorio Veneto, una piazza particolarmente importante della nostra città, recentemente riqualificata con la scritta “Città di Montevarchi”. Con la pista facciamo in modo che diventi un punto di riferimento per il divertimento legato al Natale, in particolare per i ragazzi. Voglio ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto questo, ovvero la BCC Banca Valdarno, che per sua natura è vicina al territorio e, in questo caso, all’Amministrazione, facendo un dono alla comunità di Montevarchi, ai bambini, adulti e ragazzi che vorranno pattinare su questa meravigliosa pista, che tra l’altro sarà aperta anche in orario serale e disponibile su richiesta per gruppi di amici che desiderano ritrovarsi per eventi particolari. La pista di ghiaccio è una grande occasione per divertirsi, una delle tante novità del nostro Varchi di Natale sempre ricco di iniziative”.

“Come BCC Banca Valdarno – ricorda Gianfranco Donato, Presidente di BCC Banca Valdarno – siamo impegnati da oltre cento anni a dare sostegno alle comunità che vivono nel territorio in cui operiamo. In questo si concretizza la differenza del nostro fare ed essere Banca. Sostenendo un approccio mutuale finalizzato a perseguire il miglioramento delle condizioni dei cittadini del Valdarno. Il sostegno dato al Comune di Montevarchi e alle iniziative organizzate per la cittadinanza rappresenta uno dei frutti di questa nostra visione”.

“L’attenzione per il bene comune – conferma Luciano Moretti, membro del Consiglio di Amministrazione di BCC Banca Valdarno – rappresenta il nostro modo di approcciarci ai bisogni del territorio in cui svolgiamo la nostra attività. Accogliere l’invito del Comune di Montevarchi a contribuire all’installazione della pista di pattinaggio in piazza Vittorio Veneto significa, per noi, portare un beneficio alla comunità locale. Un’occasione di socializzazione e divertimento per i cittadini e per quanti sceglieranno Montevarchi e il Valdarno per trascorrere le festività natalizie. Approviamo anche la scelta della nuova location, una piazza molto bella, valorizzata anche da questa iniziativa. Siamo vicini agli enti e alle associazioni che operano naturalmente per il territorio”