Attualità

Ufficio igiene, Chienni bacchetta la Asl

Un medico invece di tre: il presidente della conferenza dei sindaci chiede che si reintegri il personale. Servizio determinante in questa fase Covid

Sergio Chienni sindaco di Terranuova e presidente della Conferenza dei sindaci

Il Valdarno ha diritto a un servizio efficiente e l’Ufficio di igiene deve essere nelle condizioni di lavorare al meglio soprattutto in una fase delicata come quella attuale che vede una ripresa dei contagi Covid.

Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni - in veste di presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno - chiede, di nuovo, e con decisione alla Asl di reintegrare prima possibile il personale dell’Ufficio prevenzione e igiene dove al momento è al lavoro un solo medico invece di tre, dopo che la responsabile è andata in pensione e una collega è stata trasferita in quanto vincitrice di concorso.

Secondo Chienni è fondamentale che l’azienda sanitaria sud est riporti lo staff a regime dato che l’ufficio si occupa – tra l’altro – delle disposizioni relative alla quarantena e ai tamponi anti-Covid, attività fondamentali nel tenere sotto controllo la situazione.