Cronaca

Tre reati in un solo viaggio, valdarnese nei guai

Automobilista è riuscito a contravvenire a diverse norme durante un breve tragitto e guidando una macchina strapiena di gente

Foto di repertorio

Si è messo alla guida di un’auto strapiena di gente a bordo erano in sette – si è diretto fuori comune violando così la fascia arancione Covid che stabilisce il divieto di spostarsi da un paese all’altro e per di più aveva la patente irregolare. In un solo viaggio – dal Valdarno ad Arezzo – un giovane ha commesso ben tre reati. Scoperti dai vigili urbani quando la vettura era ormai alle porte del capoluogo di provincia.

Una pattugli della polizia municipale durante un servizio di controllo ha notato una vettura con all’interno troppe persone e ha quindi invitato il conducente a fermarsi. Durante gli accertamenti è risultato che il guidatore – un africano residente in Valdarno – era in possesso di assicurazione, carta di circolazione ma la patente non era in regola: il documento è risultato falsificato. Non solo, l’uomo non aveva rispettato le norme anti-Covid essendosi allontanato dal comune di residenza senza valide ragioni.

E così sono scattate la denuncia per la falsificazione del documento e sanzioni per guida senza patente, per il trasporto di troppe persone in auto, mancato rispetto della normativa anti-Covid.