Cronaca

S’innervosiscono e i carabinieri trovano la droga

Pregiudicati si tradiscono durante un controllo dei militari che trovano sessanta grammi di cocaina per un valore di migliaia di euro

La cocaina e il materiale sequestrati dai Carabinieri

Ancora una volta il nervosismo dimostrato durante il controllo delle forze dell’ordine tradisce i malviventi. Come accaduto giorni fa, anche stavolta l’inquietudine difronte ai Carabinieri che avevano fermato un’auto per un accertamento ha messo nei guai due persone.

Nei giorni scorsi gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della Stazione di San Giovanni hanno fermato per un controllo di routine un’auto su cui viaggiavano tre persone, due delle quali già note alle forze dell’ordine. Il loro atteggiamento nervoso ha insospettito ulteriormente i militari che hanno effettuato un attento esame della vettura e perquisito i tre.

E proprio tra i vestiti di uno dei fermati è stato rinvenuto un involucro di medie dimensioni contenente 60 grammi di cocaina pura che, se tagliata, sul mercato poteva raggiungere anche il valore di dodicimila euro. A quel punto, i carabinieri hanno deciso di controllare anche le abitazioni dei tre uomini: in una di queste sono stati trovati un bilancino di precisione e due attrezzi utilizzati per tagliare le dosi di sostanza stupefacente.

La sostanza stupefacente rinvenuta in auto è stata sequestrata: l’uomo che ne era in possesso è stato arrestato e portato la casa circondariale di Arezzo, mentre il proprietario del bilancino di precisione e dei due coltelli è stato deferito in stato di libertà oltre ad aver subito il sequestro degli oggetti.

Il terzo uomo invece, incensurato, è stato rilasciato poiché sia la perquisizione personale che quella domiciliare hanno dato esito negativo.