Attualità

Sclerosi multipla, open day alla Gruccia

L’ospedale del Valdarno aderisce all’iniziativa della Fondazione Onda: visite e consulenze per chi affronta la maternità nonostante la malattia

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Anche la Gruccia – in quanto ospedale del network Bollini Rosa ovvero le strutture che dedicano particolare attenzione alle donne – prende parte alla giornata organizzata dalla Fondazione Onda.

L’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere organizza il prossimo 12 novembre l’(H)-Open Day Sclerosi Multipla, un momento riservato a chi è affetto da questa malattia e vuole affrontare la maternità. Sono offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi alle pazienti con sclerosi multipla per accompagnarle dalla programmazione della gravidanza al post partum.

Il presidio di Santa Maria alla Gruccia aderisce all’iniziativa offrendo alle donne in età fertile affette da sclerosi multipla l’esecuzione di una visita uroginecologica seguita da una valutazione neurologica. Verranno eseguite n.10 visite, una ogni 30 minuti, dalle ore 14.30 alle 19.30, presso il Poliambulatorio 2 stanza 32 e 35. Gli appuntamenti potranno essere presi telefonicamente chiamando al numero 0559106925 fino all’11 novembre, dalle ore 14 alle 18.

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.