Cronaca

Ragazzo valdarnese fa acciuffare malvivente

Pericoloso pregiudicato finisce in manette grazie alla segnalazione del giovane. La Polizia lo ringrazia

Intuizione, prontezza di riflessi, tempestività e anche coraggio. Sono le doti che hanno spinto un giovane valdarnese a chiamare la Polizia quando, nella tarda serata di sabato scorso, ha notato strani movimenti davanti a un bar di Arezzo. L’allarme del ragazzo ha permesso alle forze dell’ordine di bloccare l’uomo, un quarantenne romeno, considerato un pericoloso malvivente.

Per aver permesso di sventare il colpo e assicurare alla giustizia il pregiudicato, la Questura di Arezzo ha ufficialmente ringraziato il minorenne del Valdarno per “l’attenta e tempestiva segnalazione”.

I fatti sono accaduti nella notte tra sabato e domenica nei pressi della stazione di Arezzo. Il giovane ha notato un uomo che stava tentando di entrare in un locale di via Guido Monaco nei pressi della centralissima Piazza della Repubblica. La telefonata del valdarnese alle forze dell’ordine è stata provvidenziale: gli agenti della volante sono arrivati subito sul posto e hanno sorpreso il romeno all’interno del bar. L’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai poliziotti aiutati dagli agenti della vicina Polfer ed è stato quindi arrestato. Secondo quanto reso noto dalla Questura il malvivente

ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, violenza privata e maltrattamenti in famiglia inoltre non ha ottemperato al provvedimento del Prefetto di allontanamento dal territorio nazionale.