Attualità

Prevenzione Covid-19, chiusi molti parchi pubblici

Ecco dove sono stati bloccati gli accessi in alcune aree verdi valdarnesi. E a San Giovanni si va al cimitero solo per i servizi funebri

Chiusi i giochi per bambini in un giardino pubblico di San Giovanni

A Terranuova è stato chiuso giorni fa il Parco pubblico attrezzato. Poi è stata la volta di Figline-Incisa dove ieri il sindaco Giulia Mugnai ha predisposto la chiusura dei giardini e dei cimiteri.

Analoga iniziativa è stata presa oggi da altre due amministrazioni comunali per impedire l’accesso alle aree verdi, luoghi molto frequentati in questi giorni anche dopo che è scattata l’emergenza Coronavirus e nonostante i ripetuti appelli a restare in casa per evitare assembramenti e quindi possibili contagi.

A San Giovanni è stata disposta la chiusura al pubblico fino al 25 marzo incluso, di tutti i parchi, i giardini comunali e le aree verdi attrezzate. Già da oggi pomeriggio gli operai della manutenzione hanno delimitato le aree gioco per bambini con nastri di segnalazione. Inoltre, il sindaco Vadi ha disposto la chiusura del cimitero cittadino comunale e di quello della Misericordia garantendo, comunque l’erogazione dei servizi funebri.

Anche il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha annunciato di aver firmato un’ordinanza per la chiusura dei parchi pubblici attrezzati presenti nel territorio comunale. “Ci auguriamo che questi provvedimenti possano contribuire a far comprendere alla popolazione quanto sia importante restare a casa in questo momento difficile che stiamo attraversando tutti” ha sottolineato il primo cittadino che nei giorni scorsi si era lamentato proprio per la presenza di molti concittadini nei giardini comunali.