Attualità

Più di cent’anni di attività, premiate due banche

Confcooperative Toscana ha donato una targa ai più antichi istituti del territorio che hanno dato un aiuto alla crescita della comunità

Il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia S.C e la Banca del Valdarno Credito Cooperativo operano nella vallata da più di cento anni. Per questo insieme ad altre simili realtà toscane sono state premiate da Confcooperative Toscana.

Durante la cerimonia di martedì scorso a Firenze, l’ente ha donato una targa ai rappresentanti dei 13 istituti di credito della regione che sono in attività da oltre cento anni.

Tra i premiati la banca reggellese – nata come Banca di Credito Cooperativo di Cascia di Reggello nel 1902 – e la Banca Del Valdarno Credito Cooperativo fondata da Don Antonio Torrini nel 1912 con il nome di Cassa Rurale ed Artigiana di San Giovanni Valdarno.

Il premio – consegnato dalla la presidente di Confcooperative Toscana Claudia Fiaschi – è un riconoscimento al lavoro svolto nel sostenere le comunità locali a crescere e svilupparsi nel tempo.