Attualità

Per Luna Rossa pronte 2021 bottiglie di spumante

Edizione speciale del produttore di vini Ferrari per l’America’s Cup che si è inaugurata oggi con una bella prova del team Prada

Foto di repertorio

L’edizione è limitata ma le bottiglie sono sempre 2021, un numero scelto non a caso e che celebra l’anno in cui Luna Rossa torna a competere per conquistare l’America’s Cup dopo quattro lustri dall’ultima volta. 

Sono 2021 gli esemplari di spumante Ferrari Maximun Blanc De Blancs Trento Doc in versione magnum dedicato al team italiano impegnato da oggi nella più importante competizione velistica internazionale. Così Ferrari - che è “sparkling partner” di Luna Rossa Prada Pirelli – ha voluto commemorare la partecipazione della squadra dell’armatore Patrizio Bertelli alla 36ma edizione della gara in corso in Nuova Zelanda. 

Gara che si è aperta stamani all’alba con le prime due delle tredici regate in programma e che si è conclusa in parità con un 1-1 tra Luna Rossa e l’Emirates Team New Zealand. Gli italiani, guidati dallo skipper Max Sirena, hanno perso la regata di apertura ma si sono subito ripresi con una perfetta prova nel secondo match, aggiudicandoselo. 

Gli esperti non hanno visto grosse differenze tra le performance di Luna Rossa e Te Rehutai, l’imbarcazione avversaria data per favorita alla vigilia dell’incontro. Entusiasmo e fiducia tra i supporter anche valdarnesi dell’équipe Prada che sono certi di assistere ad altre avvincenti regate. Intanto domani giorno di riposo, si torna in acqua venerdì con altre due prove.