Attualità

Paolo e Roberto cavalieri dalla Repubblica

Cerimonia questa mattina in Prefettura ad Arezzo: l’alto riconoscimento è stato assegnato a Laurita e Vasarri per le loro attività

Roberto Vasarri e Paolo Laurita da oggi Cavalieri della Repubblica

Due valdarnesi hanno ricevuto un’importante onorificenza della Repubblica. Come da tradizione, nella ricorrenza del 25 aprile sono stati assegnati i riconoscimenti di Cavalieri dell’Ordine "al Merito della Repubblica Italiana" presso la Prefettura di Arezzo quest’anno andati, tra gli altri, a Paolo Laurita di Laterina-Pergine e al montevarchino Roberto Vasarri.

Questa mattina alle 11,30 nel Salone d’Onore il prefetto Anna Palombi ha consegnato l’attestazione a undici cittadini della provincia che si sono distinti per le loro attività: tra loro Laurita da anni attivo nel mondo del volontariato e l’imprenditore Vasarri.

Presenti alla cerimonia anche i sindaci dei Comuni di cui sono originari i premiati: Simona Neri, primo cittadino di Laterina-Pergine e Silvia Chiassai di Montevarchi.

“È stato un vero piacere questa mattina presenziare in Prefettura in qualità di sindaco alla cerimonia di conferimento delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica italiana” ha scritto Neri su Facebook postando le foto della premiazione.

"Va da sé che come sindaco sono particolarmente orgogliosa di aver consegnato l'onorificenza ad un nostro concittadino, una persona per bene, buona e generosa, un grande lavoratore da sempre attivo nel volontariato: il mio amico Paolo Laurita. Caro Paolo, ancora tanti complimenti da parte di tutta la tua comunità”.

Complimenti al nostro concittadino Roberto Vasarri – ha sottolineato il sindaco Chiassai - che ha ricevuto nel Salone d'Onore della Prefettura l'onorificenza di Cavaliere all' "Onore al merito della Repubblica" nella cerimonia che è seguita all'omaggio ai luoghi della memoria, simbolo della lotta di Liberazione ad Arezzo”.