Da Reggello a Terranuova fino a Bucine: in vari paesi e località della vallata saranno posizionate le panchine rosse, simbolo contro la violenza sulle donne.
Le sedute saranno sistemate in vari centri del Valdarno oggi, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, e nei prossimi giorni. Le panchine rosse vogliono essere un segno per richiamare costantemente l’attenzione su un fenomeno grave, spesso sommerso e trasversale, un richiamo all’impegno di tutti per prevenirlo e contrastarlo.
Questa mattina alle 10 sarà inaugurata la panchina rossa in via Dante nella frazione di Fognano, nel comune di Reggello: presenti l’assessore alle Pari Opportunità Priscilla Del Sala e degli alunni dell'Istituto Comprensivo.
Collocate le panche colorate anche in vari punti del comune di Terranuova mentre sabato 1 dicembre altre panchine saranno posizionate in alcune frazioni del comune di Bucine nell’ambito del progetto “Una panchina per imparare ad amare” organizzato con l’associazione “Eva con Eva”.