Attualità

Olimpiadi, ecco Lara Mori sfilare con gli Azzurri

Emozione per la ginnasta montevarchina nella cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. L’atleta in gara già domani notte

Lara Mori (a destra) con le compagne di squadra (foto tratte dalla sua pagina Fb)

Tanti valdarnesi hanno atteso davanti alla tv di veder passare Lara Mori cercando di individuarla nel gruppo degli atleti Azzurri che sfilavano col tricolore in mano nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo. Dalle 13 (le 20 in Giappone) è andata in onda sui canali Rai la parata dei campioni di ogni nazionalità che parteciperanno ai Giochi al via da domani.

Tra i tanti volti giovani degli sportivi italiani ecco finalmente che qualcuno è riuscito a riconoscere la ginnasta montevarchina, entusiasta di questa seconda partecipazione alle Olimpiadi dopo l’esperienza a Rio nel 2016 cui ha partecipato come riserva. La 23enne caporale dell’esercito - due volte campionessa italiana nel corpo libero - stavolta gareggerà da titolare nelle prove individuali di ginnastica artistica

Tutto il Valdarno fa il tifo per lei, in particolare la sua allenatrice di sempre Stefania Bucci della Ginnica Giglio. Guardando Lara sfilare nel completo bianco con un cerchio tricolore Bucci è tornata indietro nel tempo quando fu lei a partecipare alle Olimpiadi di Monteral nel ’76: “Momenti magici che nessuno può provare se non sei il protagonista” ha scritto l’allenatrice sulla sua pagina Facebook mandando un in bocca al lupo a Mori “Felice per te cucciola e grazie di avermi portato indietro nel tempo. Emozione unica sempre”.

Dopo il momento toccante della cerimonia di apertura dei Giochi, si inizia sul serio. Via alle gare già da domani: dalla nottata di sabato 24 luglio – intorno alle 2,30 ora italiana – inizieranno le qualificazioni di tutte le gare femminili di ginnastica artistica e anche Lara Mori sarà di scena.