Attualità

Montevarchi e Reggello al voto il 3 e 4 ottobre

Il Governo ha fissato la data delle prossime elezioni comunali: due i paesi della vallata chiamati a rinnovare le amministrazioni

Gli elettori di Montevarchi e Reggello si recheranno alle urne domenica 3 e lunedì 4 ottobre per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha adottato il decreto che fissa la data delle elezioni slittate di qualche mese a causa della pandemia: le consultazioni avrebbero infatti dovuto tenersi nella scorsa primavera.

Gli orari di apertura dei seggi saranno domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.

In Valdarno sono solo due i Comuni interessati, Montevarchi – nella parte aretina della vallata – e Reggello per quella fiorentina.

Al momento in corsa per Palazzo Varchi il sindaco uscente Silvia Chiassai sostenuta dal centrosinistra che sarà sfidata da Luca Canonici candidato dal centrosinistra che si presenta compatto alle prossime elezioni (a differenza di quanto accaduto cinque anni fa). 

Per il municipio reggellese il centrosinistra punta tutto su Piero Giunti attuale sindaco reggente alla guida del paese dal novembre scorso in sostituzione del primo cittadino Cristiano Benucci eletto consigliere regionale. Le forze del centrodestra schierano Veronica Nenci.