Attualità

Lorenzo, il ricordo del padre in diretta mondiale

Gesto commovente durante la cerimonia di premiazione della finalissima di Champions League. Manganelli ha mostrato la foto del padre da poco scomparso

Lorenzo Manganelli (foto - Sito dell'associazione arbitri)

Una prestazione di livello mondiale, senza sbavature. E alla fine un gesto che ha commosso tutti quelli che lo conoscono. Ieri sera, altermine della finale di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco, disputata nello stadio Da Luz di Lisbona, Lorenzo Manganelli ha voluto ricordare suo padre, recentemente scomparso, mostrando per un attimo la sua foto in diretta mondiale. Come se l’assistente della sezione arbitri del Valdarno, al momento della premiazione che ne ha consacrato il valore in ambito internazionale, avesse voluto condividere la sua gioia con suo padre. Che certamente sarebbe stato orgoglioso di suo figlio.

Manganelli è nato a Montevarchi il 22 dicembre 1974 ed è residente a Figline Incisa. Dopo aver terminato l'attività di arbitro effettivo nel 2004 ha collezionato, una dopo l’altra, una serie prestigiosa di designazioni come assistente di linea a fianco dei migliori arbitri italiani, anche in varie partite di cartello a livello internazionale. Per lui anche un momento di paura quando 24 febbraio 2013 rimase gravemente ferito in un incidente sull'autostrada A1. Recentemente ha dovuto sopportare anche la perdita del padre. Ma alla fine dimostrato a tutti di essere in grado di mantenere la necessaria calma e lucidità per svolgere il lavoro di guardialinee nelle più importati occasioni mondiali.