Attualità

L’illusione dura poco: altri 4 casi Covid

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: dopo lo stop di ieri, il Valdarno aretino ancora colpito dal virus. Ecco dove

Lo stop dei contagi registrato ieri in Valdarno aretino aveva fatto sperare in una interruzione della diffusione del Covid. Ma l’illusione è durata davvero poco. Oggi, secondo quanto riporta il bollettino della Asl Toscana Sud Est, nella zona sono stati accertati 4 nuovi casi di Coronavirus che riguardano tre giovani e un anziano.

In particolare, sono risultate positive al tampone due persone di Montevarchi: un uomo di 32 anni e una ragazza di 26. Entrambi presentano alcuni sintomi ed erano già in isolamento domiciliare in quanto contatti stretti di altri casi Covid.

Ha poi contratto il Covid un ragazzo di 27 anni di Castelfranco-Piandiscò, asintomatico, già in quarantena a casa dopo il rientro da un viaggio in Turchia.

Infine, è stato contagiato un signore di Terranuova di 71 anni che presenta alcuni sintomi: anche l’uomo era da qualche giorno in isolamento presso la propria abitazione da quando è tornato da un soggiorno in Albania.

L’azienda sanitaria ha anche fatto sapere che oggi sono stati accertati complessivamente 17 nuovi casi Covid nella provincia di Arezzo.