Attualità

Le Sardine valdarnesi sbarcano ad Arezzo

Tam tam sui social del gruppo della vallata che parteciperà alla manifestazione del 25 gennaio nel capoluogo

Un momento della manifestazione delle Sardine a Figline

Una sfilza di “io ci sarò” nella pagina Facebook delle Sardine del Valdarno sotto l’annuncio della manifestazione organizzata ad Arezzo per sabato prossimo, 25 gennaio, nel tardo pomeriggio.

Anche i simpatizzanti valdarnesi del movimento di protesta, capitanati da Mario Rigli, saranno quindi in piazza San Jacopo nel centro della città in occasione dell’iniziativa organizzata dalle “colleghe” sardine aretine.

I valdarnesi si stanno preparando - forti del successo dell’incontro tenutosi il 12 gennaio a Figline cui hanno partecipato circa duecento persone – per la loro prima uscita fuori zona e per dare un contributo alla riunione di Arezzo cui, probabilmente, prenderanno parte le Sardine di tutta la provincia.

C’è attesa per l’appuntamento di sabato sia perché Arezzo è considerata una “piazza difficile” (è governata dal centrodestra) sia perché aretino è uno dei fondatori del movimento nazionale: Giulia Trappoloni è infatti di San Sepolcro. Lei insieme a i suoi tre coinquilini ha dato vita a Bologna al gruppo di attivismo politico che si oppone al populismo e sovranismo incarnato dai partiti di destra e che si richiama ai valori sanciti dalla Costituzione.