Sport

Lara Mori torna ad allenarsi

Dopo un mese di stop per l’emergenza Covid, la ginnasta valdarnese è tra gli atleti che possono riprendere la preparazione. Incognita Olimpiadi

Lara Mori

Tra i 288 atleti individuati dalla Federazione Ginnastica d’Italia che possono riprendere gli allenamenti c’è anche Lara Mori.

La ventiduenne valdarnese può finalmente tornare nella palestra di Montevarchi della Ginnastica Giglio dove è allenata da Stefania Bucci dopo lo stop di circa un mese dovuto all’emergenza Coronavirus.

Con la fine del lockdown e l’inizio della cosiddetta Fase 2 decisa dal governo, da lunedì scorso gli atleti possono cominciare ad allenarsi a livello individuale.

Per quanto riguarda la ginnastica, la Federazione ha selezionato gli atleti professionisti e di interesse nazionale che possono riprendere l’attività. Tra questi anche la giovane valdarnese che è in corsa per aggiudicarsi il pass per le prossime Olimpiadi. L’obiettivo resta questo anche se – a causa della pandemia – non solo non sono state fissate le ultime prove per la qualificazione ai Giochi ma c’è ancora incertezza su quando si disputerà l’importante appuntamento sportivo: a causa dell’emergenza Coronavirus le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate al 2021 ma potrebbero subire un ulteriore slittamento se per quella data la situazione sanitaria non sarà completamente superata.