Sport

Lara Mori alle Olimpiadi, ecco quando si saprà

La ginnasta valdarnese deve conquistare il pass per i Giochi di Tokyo del 2021: fissata la data dell’ultima sfida per lei decisiva

Lara Mori

Lara Mori parteciperà alle Olimpiadi? La ginnasta valdarnese in corsa per l’appuntamento di Tokyo deve aspettare ancora un po’ per saperlo. Per colpa del Covid.

L’emergenza sanitaria ha provocato il rinvio all’anno prossimo dei Giochi olimpici e anche quello dell’ultima prova della Coppa del Mondo che mette in palio il pass per accedere alla competizione in programma in Giappone.

L’ultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica prevista per il giugno scorso a Doha è stata spostata al 13 marzo dell’anno prossimo: in questa data, nella gara a corpo libero, Lara Mori si contenderà il pass a cinque cerchi con l’altra atleta azzurra Vanessa Ferrari. Bisognerà quindi aspettare ben otto mesi e l’esito della sfida tra le due per sapere se la valdarnese andrà a Tokyo. Per la ventiduenne ginnasta allenata da Stefania Bucci (che gareggiò alle Olimpiadi di Montreal nel 1976) sarebbe la prima partecipazione agli ambiti Giochi.