È stata convocata per le 17 del prossimo 4 marzo la seconda sessione dell’audizione preliminare – la prima si è svolta ieri e per problemi tecnici è stata interrotta e rinviata la conclusione – dell’inchiesta pubblica sull’ampliamento della discarica di Terranuova.
Come prevedono le norme anti-contagio Covid che rendono al momento impossibili riunioni in presenza, l‘incontro si terrà online. La sessione si svolgerà in aula virtuale con modalità a distanza mediante collegamento da remoto. Nell’occasione avverrà la nomina dei commissari e il presidente del procedimento Alessandro Franchi illustrerà il programma dei lavori.
L’inchiesta pubblica è stata concessa dalla Regione Toscana su richiesta del Comune di San Giovanni. Si tratta di un’occasione di discussione – aperta la pubblico – sull’ampliamento dell’impianto di rifiuti di Podere Rota richiesto sempre alla Regione dal gestore Csai. Ipotesi che ha sollevato le proteste di molti valdarnesi e di cui si sono fatti portavoce i sindaci di sette Comuni della vallata: Bucine, Castelfranco-Piandiscò, Cavriglia, Laterina-Pergine Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni.