Politica

Inchiesta banche, D’Ettore eletto in commissione

Il deputato e politico valdarnese nominato vicepresidente dell’organismo parlamentare che farà chiarezza sul sistema bancario

Felice Maurizio D'Ettore

Felice Maurizio D’Ettore affiancherà, insieme al senatore Luciano d’Alfonso (PD), il presidente della Commissione di inchiesta sulle banche Carla Ruocco (M5S).

Il politico valdarnese, deputato eletto nelle fila di Forza Italia, oggi è stato nominato vicepresidente della commissione parlamentare che farà luce sul sistema bancario e sulle vicende che negli ultimi anni hanno coinvolto decine di risparmiatori truffati. D’Ettore – come ha annunciato il gruppo di FI alla Camera – è stato eletto con i voti di tutte le forze del centrodestra.

Maurizio D’Ettore – 59 anni, originario di Napoli, ma valdarnese d’adozione – è stato eletto nelle consultazioni politiche del 2018 alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Arezzo, sostenuto dalla coalizione di centrodestra.

L’attività politica di D’Ettore – avvocato e docente presso l’Università di Firenze – è iniziata sui banchi dell’opposizione nel consiglio comunale di Bucine; dal 2007 è coordinatore, prima del Pdl e poi di Forza Italia per la provincia di Arezzo.