Attualità

Valdarno, in tre giorni più di 100 casi Covid

Emergenza Coronavirus, l’intera vallata ha registrato nel weekend un costante aumento dei contagi. I comuni più colpiti dall’infezione

Tutto il Valdarno – aretino e fiorentino – ha registrato nello scorso weekend un continuo e costante aumento dei casi di Coronavirus. Tra venerdì, sabato e domenica sono stati rilevati complessivamente 105 contagi Covid: è il dato che emerge dagli accertamenti sanitari condotti dalle Asl (Toscana Centro e Toscana Sud Est) competenti sul territorio.

La curva dell’infezione – nelle ultime 72 ore – ha così ripreso a salire in entrambe le zone della vallata. Nel dettaglio, nella parte aretina si sono avuti 50 casi (venerdì 11, sabato 18 e domenica 21) in quella fiorentina 55 casi (venerdì 14, sabato 14 e domenica 27): evidente il trend in crescita.

Dati in linea con gli aumenti dei positivi registrati in altre parti della Toscana ma che fanno riflettere sulla delicatezza della situazione e sulla necessità stringente di rispettare le norme anti-contagio.

Per quanto riguarda i comuni valdarnesi più colpiti dall’infezione Reggello con 21 casi sempre nel weekend, Figline-Incisa 20, San Giovanni 15, Castelfranco-Piandiscò 14.