Attualità

Valdarno, in due giorni 181 casi Covid

Nel giro di 48 ore tutta vallata è stata travolta dal Coronavirus: contagi in aumento soprattutto nel fiorentino con Reggello nel mirino del virus

Una vera tempesta quella che si è abbattuta sull’intero Valdarno nelle ultime 48 ore. Nel giro di due giorni si è registrata un’impennata del Coronavirus che ha contagiato ben 181 persone. Questo il dato che emerge confrontando i dati delle due Asl competenti sul territorio (Sud Est per la parte aretina e Centro per quella fiorentina).

I contagi sono quasi equamente distribuiti nelle due aree della vallata ma, in rapporto alla popolazione e al numero dei comuni, risulta particolarmente colpito il Valdarno fiorentino con 96 casi a fronte degli 85 dell’aretino.

Negli ultimi due giorni il contagio ha riguardato soprattutto il territorio di Reggello dove i nuovi casi sono stati 61 (molti di questi riguardano – come ha specificato ieri il sindaco Benucci – una comunità religiosa). Le persone positive al tampone sono state 32 nel comune di Figline. Seguono Montevarchi (21), San Giovanni (18), Terranuova e Cavriglia (entrambi con 10 casi), Laterina (8), Bucine, Castelfranco-Piandiscò e Loro (tutti con 6 casi) e Rignano (3).