Attualità

Il Panathlon riparte dallo sport e dalla scuola

Il club valdarnese riprende l’attività sociale dopo lo stop di alcuni mesi per l’emergenza Covid. E fa il punto sulle prossime iniziative

Un momento della conviviale aperta dal presidente Siro Pasquini

“Ripartiamo da qui” è stato il titolo della serata conviviale con cui il club valdarnese del Panathlon ha ripreso l’attività dopo il lungo stop di quattro mesi dovuto all’emergenza Covid.

Un incontro – quello tenutosi ieri sera all’aperto e in piena sicurezza – che ha voluto segnare un ritorno alla normalità con la ripresa della vita sociale dell’associazione che ha fatto il punto sulle prossime iniziative legate al mondo dello sport e della scuola che costituiscono i due ambiti privilegiati dell’azione del Panathlon Club Valdarno Superiore

La Conviviale numero 399 del Club guidato dal presidente Siro Pasquini ha assunto così un valore sia simbolico che operativo.

A salutare la progressiva ripresa degli impegni in nome dello sport e degli ideali panathletici anche la gradita presenza del nuovo governatore dell'Area 6 Andrea Da Roit che ha avuto modo di presentare anche il proprio programma di mandato. Ospite della serata anche il neo presidente del Panathlon Club Firenze Maurizio Mancianti, con il quale sono state poste le basi per una futura collaborazione.

L’evento è stata anche l'occasione per ricordare l'impegno di solidarietà al quale il Club valdarnese non si è sottratto nei lunghi mesi dell'emergenza sanitaria a favore del proprio territorio. Prima con una donazione economica compiuta a marzo direttamente a favore dell'Ospedale del Valdarno e poi rispondendo alle sollecitazioni della responsabile della Zona Distretto Valdarno dottoressa Patrizia Castellucci reperendo sul mercato e donando alla sanità territoriale un lotto di saturimetri per essere messi a disposizione dei medici di medicina generale.