Attualità

Gruccia, arrivate migliaia di mascherine

Coronavirus: grazie all’azienda Moretti sono giunti dalla Cina i dispositivi di protezione certificati ora a disposizione dei sanitari valdarnesi

Foto di repertorio

Come annunciato giorni fa, sono ora arrivati in Valdarno dalla Cina migliaia di mascherine certificate. Un’operazione possibile grazie alla collaborazione tra l’azienda Moretti di Cavriglia - leader nel settore dei dispositivi medici – il Comune di Cavriglia, la Conferenza dei Sindaci del Valdarno, Prefettura e Vigili del Fuoco.

Grazie alle relazioni internazionali dell’impresa e ai suoi rapporti con la Cina, è stato possibile reperire i dispositivi di protezione, indispensabili per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“Oggi sono arrivate migliaia di mascherine chirurgiche certificate che verranno consegnate ad ospedale e sanità territoriale” ha dichiarato Sergio Chienni sindaco di Terranuova e presidente della Conferenza dei sindaci. “Questi giorni ci testimoniano la solidarietà delle aziende del territorio e la generosità di tanti cittadini che nelle forme più varie, donazioni e volontariato, stanno dando un contributo importante. Per ringraziarli e ringraziare davvero i nostri operatori sanitari è necessario che ciascuno di noi, nella vita di tutti i giorni, segua i comportamenti corretti per contrastare la diffusione del virus. Lo dobbiamo – conclude Chienni - anche a chi oggi ha chiuso le proprie attività artigianali, commerciali, produttive per dare il proprio contributo e potrà riprendere a lavorare solo quando questa emergenza sarà finita”.