Attualità

Soldi dalla Regione, ecco le strade “più sicure”

Sono quattro gli interventi per la sicurezza stradale che saranno finanziati nei tre comuni del Valdarno Fiorentino. Benucci: “Contributo importante”

Il tratto della Sr 69 a Figline interessato dagli interventi

Il consigliere regionale Cristiano Benucci ha fatto il punto in merito agli interventi che saranno realizzati in Valdarno nell’ambito dei finanziamenti (per complessivi cinque milioni di Euro) messi a disposizione con il bando 2020 per la sicurezza stradale nei centri abitati.

“Almeno quattro interventi ricadono nei comuni del Valdarno Fiorentino” fa sapere il consigliere regionale di Reggello “per un contributo complessivo di 269.500 euro”.

Lo stesso Benucci considera importante questo contributo “che servirà per realizzare quattro opere nei comuni Valdarnesi che renderanno più sicure le nostre strade e quindi anche tutti noi”.

Tra i progetti ammessi a contributo figura quello del Comune di Incisa e Figline Valdarno che prevede un contributo di 75.000 euro per la messa in sicurezza del tratto urbano della SR69 nella zona industriale e commerciale di Figline, con abbattimento delle barriere architettoniche.

Due i progetti che riguardano il Comune di Rignano sull’Arno: 71.500 euro per il programma di miglioramento della sicurezza stradale sulla Sp1, denominato ‘San Donato safety’ e poi altri 48.000 euro di finanziamento regionale su un progetto dal valore complessivo di 51.000 euro denominato ‘Rignano Safety Road’ con abbattimento delle barriere architettoniche lungo la direttrice capoluogo- Bombone - Le Corti.

Infine il contributo previsto per il Comune di Reggello è di 75.000 euro e riguarda progetto di miglioramento della sicurezza stradale con abbattimento delle barriere architettoniche nella frazione di Cascia, denominato ‘Reggello mobilità urbana 2020’.