Attualità

Medici in pensione, la dottoressa Mori commenta

La coordinatrice dell'AFT Valdarno: “i cittadini si stanno accorgendo come il Medico di Famiglia sia fondamentale, insostituibile e indispensabile”

La dottoressa Maria Grazia Mori, coordinatrice Aft

A Figline la questione della mancanza dei medici di famiglia si è suddivisa fra un aspetto puramente organizzativo (con la decisione presa della Asl di aprire uno sportello dedicato al Serristori, proprio per agevolare i pazienti rimasti senza il loro dottore) ed un altro aspetto puramente politico amministrativo (Con le accuse rivolte da Fratelli d’Italia all sindaca Mugnai).

Sulla questione interviene oggi, da tutt’altra prospettiva, la dottoressaMaria Grazia Mori, medico di medicina generale convenzionato di Reggello, che svolge anche le funzioni di coordinatrice dell'AFT Valdarno, ovvero l'Aggregazione Funzionale Territoriale, organismo che rappresenta il raggruppamento di medici di medicina generale incaricato di garantire per l'intera giornata e per tutti i giorni della settimana, la tutela della salute della popolazione di riferimento.

Scrive la dottoressa Mori: “Da domani andranno in pensione il dr. Oriano Ricci, la dr.ssa Daniela Martinez ed il dr. Arturo Cilio, di Figline Incisa Valdarno. A nome di tutta l'Aft Valdarno voglio ringraziarli pubblicamente per tutti gli anni di lavoro come Medici di Famiglia, lavoro che hanno svolto con competenza, dedizione e passione”.

“Altri validi colleghi – aggiunge la coordinatrice Aft - subentrano per svolgere questo prezioso, difficile, bellissimo lavoro ma i cittadini si stanno accorgendo come il Medico di Famiglia sia fondamentale, insostituibile, indispensabile, come la salute, ad esempio, della quale ci accorgiamo e della quale stimiamo l'importanza quando vacilla o non c'è più”.