Sport

Fair play, premiata la valdarnese Gaia

Premio Menarini, tra i tanti big dello sport italiano e internazionale anche la ginnasta che ha ottenuto un importante riconoscimento

Gaia Di Trapani durante la cerimonia

Sul palco allestito nella bella piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino giovedì sera sono sfilati tanti big dello sport. In occasione della cerimonia di premiazione del XXIV Premio Internazionale Fair Play Menarini sono stati applauditi grandi campioni del calcio quali Josè Altafini e Zibgniew Boniek, l’allenatore Arrigo Sacchi e il tecnico del Settebello Alessandro Campagna, la golfista Federica Dassù e tanti altri. Ma alla kermesse anche il Valdarno è stato rappresentato. La ginnasta Gaia di Trapani – oggi residente a Cavriglia ma originaria di Montevarchi – ha ricevuto un importante riconoscimento. 

Alla giovane che ha da poco lasciato l’attività agonistica e che faceva parte della società ginnica “Falciai” di Arezzo è andato il Premio Fiamme Gialle “Studio e sport”. Del resto, Gaia ha sempre saputo conciliare la sua passione per la ginnastica con gli impegni scolastici. È sempre stata una studentessa modello tanto che durante l’anno scolastico 2017-2018 quando frequentava il terzo anno del Liceo sportivo dell'Isis “Varchi” di Montevarchi ha ottenuto la borsa di studio “Giovanna Notaro” assegnato ai ragazzi che dimostrano di portare avanti brillantemente il percorso didattico e quello sportivo.