Attualità

Elisa fa il bis, i complimenti delle sindache

Ciclocross, la valdarnese Ferri conquista per il secondo anno consecutivo conquista il titolo di campionessa italiana esordienti

Elisa Ferri (al centro) durante la premiazione

I complimenti le arrivano via social dalla sindaca di San Giovanni perché è in questo paese che risiede. Ma altre congratulazioni le giungono sempre su facebook dalla sindaca di Montevarchi perché di questa località è il gruppo sportivo di cui è portacolori.

E così ad Elisa Ferri – che ha appena conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo di campionessa italiana di ciclocross – arrivano gli applausi di Valentina Vadi e Silvia Chiassai.

Elisa ha fatto il bis del titolo vincendo ieri la gara riservata alle ragazze di 14 anni nel 90mo Campionato Italiano di ciclocross a Lecce. Un successo meritato dopo un’avvincente corsa e che segue quello conquistato nell’analoga competizione a Schio nel 2020. Ferri - atleta dell’Olimpia Valdarnese vera fucina di giovani ciclisti – si conferma un vero asso del pedale.

“Congratulazioni alla nostra concittadina Elisa Ferri, atleta dell'Olimpia Valdarnese, che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il titolo di Campionessa italiana di Ciclocross esordienti 2° anno” ha scritto sulla sua pagina Fb la prima cittadina sangiovannese Vadi.

“Un altro straordinario successo in campo nazionale per i ragazzi dell’Olimpia Valdarnese” ha commentato la sindaca di Montevarchi Chiassai “La fortissima Elisa Ferri ha vinto di nuovo il campionato italiano di ciclocross a Lecce. Un buon inizio sportivo!”.