Attualità

E l’ex sindaco sulla Bianchina si beccò la multa

A raccontare la singolare vicenda è lo stesso protagonista che con la consueta ironia commenta su facebook: “Peggio di Fantozzi”

Enzo Brogi a bordo della Bianchina

“Sono soddisfazioni! Ricevere una multa per eccesso di velocità con una Bianchina del 1961, comunque di non oltre 10 km...altro che la nuvoletta di Fantozzi!”.

La prende con ironia Enzo Brogi – e chi lo conosce sa che non poteva che essere così – multato qualche giorno fa per eccesso di velocità mentre percorreva il Valdarno a bordo della sua auto d’epoca. L’ex sindaco di Cavriglia – noto in tutta Italia per l’incetta di voti raccolti quando correva alle elezioni del comune valdarnese – e oggi presidente del Corecom (comitato regionale per le comunicazioni) ha raccontato su facebook la vicenda di cui è stato protagonista nell’estate scorsa. 

I dettagli emergono dal verbale dei vigili di Reggello che Brogi ha fotografato e postato sul social. Era alla guida della Bianchina panoramica anno ’61 – per l’appunto la vettura di Fantozzi – in un caldo pomeriggio di giugno nella zona di Pian di Rona nei pressi del Matassino di Reggello quando ha superato di poco (10 kmh) il limite di velocità: aveva infatti premuto troppo l’acceleratore sfiorando i 55 chilometri orari. Quanto basta per beccarsi la multa.