Attualità

Distretto rurale, Moreno dà il testimone a Sergio

Il sindaco Chienni subentra alla guida dell’ente in veste di presidente: “Puntiamo sulla qualità delle risorse del nostro territorio”

Sergio Chienni sindaco di Terranuova

Cambio della guardia al vertice del Distretto rurale del Valdarno superiore. Ad un anno dalla sua costituzione e dopo la guida di Moreno Botti sindaco di Loro, la presidenza dell’ente va ora al primo cittadino di Terranuova Sergio Chienni. Un passaggio di testimone previsto e avvenuto durante l’ultima assemblea dei soci del distretto cui aderiscono i nove comuni del Valdarno aretino – compreso Castiglion Fibocchi – e Figline-Incisa della parte fiorentina della vallata oltre ad imprenditori di tutta la zona.

“Il primo anno di mandato si è concluso come da impegno preso - ha dichiarato il sindaco di Loro Ciuffenna Moreno Botti - ringrazio tutti i soci per la fiducia accordatami ed auguro buon lavoro al nuovo presidente”.

“Ringrazio Botti per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata nel far da apripista per questa sfida che ha coinvolto dieci amministrazioni di due diverse province e mette insieme 120.000 abitanti” ha dichiarato Sergio Chienni eletto all’unanimità ad un incarico che svolgerà a titolo gratuito. “Il mio impegno, in collaborazione con tutto il consiglio direttivo e con i soci stessi, sarà quello di puntare sulla qualità delle nostre risorse agricole, paesaggistiche e storico culturali per dare un’ulteriore occasione di sostegno economico all’intero tessuto produttivo del Valdarno coadiuvando così la ripresa dopo la grave emergenza economica scatenata dalla pandemia”.