Attualità

Covid, vaccini anche alla Gruccia e al Serristori

Con l’arrivo di nuove dosi di farmaci, i due ospedali del Valdarno diventano sedi della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus

Foto di repertorio

I valdarnesi potranno vaccinarsi contro il Coronavirus anche presso il monoblocco della Gruccia di Montevarchi e l’ospedale Serristori di Figline. I due presidi sanitari della vallata compaiono ora nel portale regionale per la prenotazione online del vaccino, nell’elenco delle strutture disponibili dove potersi recare.

Per quanto riguarda il presidio della Gruccia è stato attivato un “ambulatorio protetto” riservato – come spiegano dalla Asl – alle persone fragili che vi possono accedere con prescrizione medica.

La Gruccia e il Serristori vanno così aggiungersi alle sedi già in attività del distretto sociosanitario di Montevarchi, dell’Auditorium di Loro Ciuffenna e all’Hub di Reggello che aprirà i battenti domani pomeriggio presso il palazzetto dello sport. Si amplia così l’offerta per gli utenti che possono scegliere la sede più vicina o comoda per sottoporsi alla somministrazione del farmaco contro il Coronavirus.

L’apertura di nuovi punti vaccinali in Valdarno - così come in altre località toscane - è stata possibile grazie all’arrivo di nuove e maggiori quantità di vaccino che sono state distribuite in più punti del territorio.