Attualità

Covid, ragazzina valdarnese in terapia intensiva

La giovane risultata positiva al Coronavirus è stata ricoverata al Meyer di Firenze, ora ha fatto ritorno a casa come ha annunciato il sindaco Cacioli

Il peggio è passato ma sono stati giorni difficili per una ragazzina valdarnese che dopo aver contratto il Coronavirus è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale fiorentino “Meyer”.

Fortunatamente la giovanissima che vive a Castelfranco-Piandiscò ha fatto ora rientro a casa. È quanto ha annunciato questa mattina il sindaco del borgo, Enzo Cacioli, che - con un video messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune - ha fatto il punto sulla grave situazione che il paese sta vivendo sul fronte del Coronavirus. Nelle ultime ore è deceduta una persona anziana (vedi articolo collegato) e il virus è entrato nella locale casa di riposo.

La ragazzina di Castelfranco-Piandiscò è – a quanto si è saputo finora – la persona più giovane del Valdarno per la quale è stato necessario un periodo di degenza in terapia intensiva. A dimostrazione che la forza dell’infezione colpisce anche le persone di giovanissima età.