Attualità

Covid, pronto il test per i prof valdarnesi

La Asl ha attivato il servizio di screening sierologico per gli insegnati e il personale non docente delle scuole. Ecco come richiederlo

In vista della riapertura delle scuole, la Asl Toscana Sud Est ha predisposto un servizio per sottoporre ad accertamenti Covid professori e il personale non docente. Possono richiederlo coloro che lavorano negli istituti primari e secondari pubblici, statali e non statali, paritari e privati.

Il programma per gli esami sanitari preventivi si svolge su più sedi della Asl Toscana Sud Est: i test verranno eseguiti negli ambulatori dei medici di medicina generale che hanno dato la disponibilità per l’esecuzione dell’esame, secondo indicazioni uniche regionali in corso di definizione.

Intanto, gli interessati allo screening possono rivolgersi presso le strutture ambulatoriali della Asl, prenotando anticipatamente ed autonomamente il test sierologico attraverso il sito: htpps://rientroascuola.sanita.toscana.it.

A partire dal prossimo 20 agosto sarà possibile collegarsi al sito e scegliere la sede, la data e l’ora per l’effettuazione del prelievo. Per quanto riguarda il Valdarno aretino, le sedi Asl più vicine sono quelle del distretto socio-sanitario di San Giovanni (nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17) e del distretto di Arezzo (dal lunedì al venerdì orario 14-18).