Attualità

Covid, oggi più guariti che contagi. Un decesso

Coronavirus, i dati comunicati dalla Asl Toscana Sud Est: sono cinque le persone uscite dal tunnel ma un’altra anziana non ce l’ha fatta

Giornata dalla doppia faccia quella di oggi sul fronte Coronavirus nel Valdarno aretino. Se da un lato c’è la buona notizia che le guarigioni sono superiori ai nuovi casi Covid, si registra anche il decesso di un altro degente della Rsa di Bucine. È venuta a mancare questa mattina una signora di 92 anni da tempo ospite della casa di riposo “Fabbri Bicoli” e che nei giorni scorsi era stata ricoverata all’ospedale di Arezzo per il peggiorare delle sue condizioni.

La Asl Toscana Sud Est oltre a dare notizia di quello che è l’undicesimo decesso tra i degenti della Rsa di Bucine, ha anche comunicato che – alle 14 di oggi – nella vallata si è verificato un solo nuovo caso Covid-19. Ad essere risultata positiva al tampone è un’altra anziana dell’ospizio bucinese, una donna di 89 anni.

Cinque invece le guarigioni accertate tra i contagiati valdarnesi. Hanno superato il Coronavirus due persone residenti nel comune di Castelfranco-Piandiscò, una di Bucine, una di Laterina-Pergine e una di San Giovanni.