Attualità

Covid, in 91 aspettano ancora di guarire

Valdarno aretino, il 28% delle persone che hanno contratto l’infezione è ancora affetto dalla malattia. I dati della Asl: oggi nessun nuovo caso

Sono novantuno le persone del Valdarno aretino che stanno ancora combattendo contro il Coronavirus. Qualcuno ha contratto l’infezione di recente, altri stanno attendendo i risultati dei tamponi che confermeranno o meno la guarigione.

I valdarnesi che non hanno ancora superato l’infezione sono il 28% del totale degli ammalati nella vallata aretina. Secondo i dati della Asl Toscana Sud Est, che è l’azienda sanitaria referente per il territorio, dall’inizio dell’emergenza Covid si sono ammalate 325 persone e ben 234 sono state dichiarate ufficialmente guarite nel corso delle ultime settimane. Restano così 91 pazienti, circa un quarto del totale, per i quali il decorso della malattia non è ancora terminato: si tratta per lo più di degenti in discrete condizioni di salute – alcuni senza sintomi – e in isolamento domiciliare.

Intanto, dopo il nuovo caso di Coronavirus registrato ieri a Loro Ciuffenna - che ha interrotto la lunga serie di otto giorni senza positività al Covid - la Asl ha comunicato che nella giornata di oggi non sono stati accertati nuovi contagi nella zona.