Attualità

Covid-19, il Panathlon in aiuto dell’ospedale

Il club valdarnese ha versato sul conto corrente a favore della Gruccia i fondi che destinati alle sue iniziative del mese. Presto altri contributi

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Il Panathlon si mobilita per l’ospedale della Gruccia.

Il Club del Valdarno ha raccolto l’appello per sostenere l’attività del monoblocco versando un contributo sul conto corrente appositamente aperto nei giorni scorsi. In questo momento di emergenza Coronavirus l’ente ha deciso di andare in aiuto dei sanitari del S. Maria alla Gruccia con una prima donazione, cui seguiranno altre prossimamente.

Il consiglio direttivo del Club service valdarnese, che ha sospeso tutte le proprie attività ed iniziative in questo periodo, ha deciso di donare l'intero budget degli eventi, iniziative e progetti che si sarebbero dovuti svolgere nel mese di marzo. La somma è già stata versata sull’apposito conto corrente bancario istituito dalla Asl Toscana Sud Est con specifica destinazione all’Ospedale del Valdarno.

Come ha sottolineato il presidente Siro Pasquini, è questo “un modo per sentirsi solidali e riconoscenti per l’attività che sta svolgendo il personale dell’Ospedale del Valdarno in favore della popolazione del nostro territorio in questo momento di emergenza e di rispondere alle sollecitazioni che ci sono venute in questi giorni, sia dalle presidenze internazionali e nazionali del Panathlon e dal neo governatore area 6 Toscana, sia dai nostri stessi soci”.

Il Panathlon Club Valdarno Superiore è inoltre “pronto a devolvere sempre per finalità solidaristiche collegate alla situazione eccezionale che stiamo vivendo anche ulteriori risorse derivanti dal protrarsi della necessaria sospensione di tutte le proprie attività sociali, nella consapevolezza che l’emergenza si supera solo con l'aiuto e la collaborazione di tutti”.