Attualità

Corso “Barman inclusivo”, un servizio su RaiTre

Lunedì in tv: la testata regionale racconta la bella storia dei ragazzi che hanno preso parte al corso professionale per persone con disabilità

Si chiamano Alberto, Alessandro, Andrea, Daniele, David, Domenico, Edoardo, Elena, Gregor, Mirko e Juliana: sono i ragazzi che hanno preso parte al corso di “Barman inclusivo”.

Domani gli undici giovani valdarnesi saranno al centro di un servizio televisivo in onda su RaiTre nella trasmissione Buongiorno Regione (ore 7,30-8) e nel Tg della sera delle 19,30.

La testata regionale di RaiTre ha infatti deciso di raccontare la bella esperienza del corso professionale per persone con disabilità organizzato da Andrea Manetti del Caffè Paradiso di Terranuova in collaborazione con Confesercenti Arezzo.

Il corso di formazione è iniziato ad ottobre e si concluderà il 3 dicembre con la consegna degli attestati ai neo-barman; presenti alla cerimonia, oltre naturalmente ai ragazzi e ai loro familiari, Andrea Manetti in veste di insegnante, il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini, il direttore dell'agenzia formativa Cescot Arezzo Chiara Crociani, Sara Ballerini della Confesercenti Valdarno, il sindaco di Terranuova Sergio Chienni.