Attualità

Gruccia, contagiato infermiere neo-assunto

È l’ottavo operatore dell’ospedale ad aver contratto il Covid-19. Lo ha reso noto la Asl aggiornando il bollettino di oggi: 9 casi in Valdarno aretino

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Era appena stato assunto all’ospedale del Valdarno, e da subito ha dovuto confrontarsi con l’emergenza Coronavirus. Purtroppo, l’infermiere – che da quando ha iniziato a lavorare alla Gruccia aveva fatto solo due turni - ha anche lui contratto il Covid-19.

L’operatore sanitario – come ha comunicato poco fa la Asl Toscana Sud est – è risultato positivo al tampone. “È asintomatico, si trova al domicilio” dicono dalla Asl. “Oggi i contatti stretti del lavoro sono stati sottoposti a tampone e sono sotto sorveglianza. Aveva fatto solo due turni da quando ha iniziato a lavorare”.

Con questo nuovo caso di Coronavirus, salgono a 9 i pazienti del Valdarno aretino registrati oggi. E sempre con questo nuovo caso salgono a 8 i sanitari della Gruccia ad essere stati contagiati: insieme all’infermiere, vi sono infatti un dirigente medico, un altro infermiere e cinque operatori sanitari. Inoltre, si sono ammalati anche tre dipendenti di un’altra struttura sanitaria valdarnese, la Casa della Salute di Terranuova.