Spettacoli

Coronavirus, ecco gli eventi annullati

Come deciso dal Governo, anche in Valdarno sono state sospese e rinviate le iniziative che prevedono grande affluenza di pubblico. Vediamo quali

Quasi tutti gli eventi pubblici in programma in Valdarno nei prossimi giorni sono stati annullati. La decisione è stata presa dai Comuni e dagli enti organizzatori a seguito del decreto ministeriale che ha sospeso le attività e le iniziative per le quali si prevede una grande affluenza di pubblico come misura preventiva per evitare la diffusione del Coronavirus.

Ecco gli appuntamenti, paese per paese, già annullati.

Montevarchi

Il Consiglio Direttivo del Varchi Comics ha deciso di rinviare l’undicesima edizione, prevista per il 21-22 marzo prossimi, ad una data da definire non appena la situazione sanitaria del nostro Paese sarà tornata alla normalità. “Siamo estremamente dispiaciuti di dover adottare questo provvedimento ma siamo fiduciosi che questa emergenza passi rapidamente, dandoci la possibilità di realizzare in futuro il nostro evento”.

San Giovanni

Annullati gli eventi “A cena con stufato alla Sangiovannese" organizzato dal Calcit Valdarno e l'incontro su Bettino Craxi con Claudio Martelli al cinema teatro Masaccio previsto per il 13 marzo. Inoltre, non si svolgeranno tutti gli appuntamenti del cartellone “Marzo per le donne”.

Terranuova

Le Associazioni sportive di Terranuova -ASD Terranuova Traiana, USD Terranuova Basket, New Volley Terranuova e ASD La Coccinella sospendono tutte le proprie attività fino a nuova comunicazione. Ricordiamo inoltre, come già annunciato, che è stato rinviato il pranzo dell’8 marzo per la raccolta fondi per le cure alla piccola Thalia; va avanti, invece la vendita dei biglietti della lotteria sempre a suo sostegno.

Loro Ciuffenna

Non si terrà sabato 7 marzo l’evento “Quattro Passi con Pinocchio”, iniziativa per i più piccoli per le vie del paese e che aveva riscosso una grande adesione.

Cavriglia

Rinviati gli spettacoli al Teatro comunale di Cavriglia previsti nel fine settimana. Si tratta dell'appuntamento della stagione di "Materiali in scena" ovvero "Jammin' on Billie" di Jacopo Parti, in programma il 7 marzo e dello spettacolo "Bella Bestia" in programma l’8 marzo.

Bucine

Il Teatro Comunale ha sospeso le attività. Tra gli eventi in programma in questi giorni, lo spettacolo “La CiamBella addormentata” per il pomeriggio di sabato 7 marzo che è stato rinviato ad altra data.

Rignano sull’Arno

IlComune di Rignano sull'Arno ha annullato e rinviato a data da destinarsi gli eventi pubblici, organizzati dall'Amministrazione, in programma nel territorio tra cui: Cineforum alla Biblioteca, lunedì 9 marzo; Incontro Alia per il "Porta a Porta" a Torri, martedì 10 marzo; Concerto della Scuola di Musica, domenica 15 marzo.