Attualità

Coronavirus, due i valdarnesi guariti

La buona notizia: ad annunciare l’uscita dal tunnel della malattia dei concittadini sono stati i sindaci di San Giovanni e Laterina-Pergine

In giornate funestate da nuovi decessi e altri casi di contagio, in Valdarno oggi si registra anche una buona doppia notizia.

Due persone che avevano contratto nelle scorse settimane il Coronavirus hanno sconfitto la malattia: i due tamponi cui entrambi sono stati sottoposti a distanza di alcune ore, come prevede il protocollo sanitario, sono risultati negativi.

È così ufficialmente guarita una giovane donna di Laterina-Pergine: “La persona guarita è anche la prima persona di cui abbiamo avuto notizia di contagio di tutta la Provincia di Arezzo.

Mi sento di rappresentare tutta la comunità nel dire che la abbracciamo e ci congratuliamo con lei e la sua bella famiglia. La vita vince!” ha scritto in un post Simona Neri, sindaco del paese.

Ha superato il Coronavirus anche una persona residente a San Giovanni: come si legge sulla pagina facebook del Comune, il sindaco rende noto di aver appreso dall’azienda sanitaria che un concittadino affetto da Covid-19 è risultato negativo ai test e quindi si è ripreso completamente.